A Foggia la fiera ornitologica Carduelis – In esposizione cardellini e uccelli esotici

Foggia torna a respirare aria di ornitologia e lo fa nei giorni 8 il 9 e il 10 Dicembre, con ‘Carduelis‘, una mostra ornitologica di tre giorni dedicata alla fauna europea, esotica ed agli ibridi. Una manifestazione Carduelis, che si tiene per la prima volta in Puglia e che porterà nella città dauna visitatori, espositori, curiosi ed amanti degli esemplari in mostra.

Nel quartiere fieristico della Fiera di Foggia, saranno presenti grandi commercianti provenienti dalla Romagna del calibro di Alex Valentini (Hobby Natura Pet Shop di Rimini) e Dennis Rinaldi (Minizoo di Gatteo), ma anche realtà locali della realtà ornitologica di Foggia.

Domenica 10 dicembre a mezzogiorno è previsto anche un convegno ornitologico intitolato “Le mutazioni di colore, la genetica, la selezione, l’ibridazione’.

Saranno premiati, tra gli altri animali a concorso, i migliori cardinalini del Venezuela, i cardellini, gli ibridi ed i carpodachi messicani. La direzione della mostra è affidata al giornalista ornicoltore Piero Russo, mentre, per l’apertura al pubblico è prevista il 9 dicembre (dalle 15) e il 10 dicembre (dalle 8 alle 16) nel padiglione 19 della Fiera di Foggia. L’ingresso è libero