Puglia – A Punta Prosciutto,in Salento,uno squalo si spinge fino a riva

Ormai non serve allontanarsi in posti esotici per trovarsi a due passi da uno squalo.Il salento negli ultimi mesi ne ha visto la presenza in più di una occasione.Lo squalo avvistato sulla spiaggia di Punta Prosciutto però,fa notizia perchè questa volta l’esemplare è arrivato davvero a due passi dalla riva.
Il video girato da un turista ritrae il piccolo squalo o meglio la verdesca,inseguire un pesce fino alle rive salentine della perla del salento,Punta Prosciutto per l’appunto.La spigola alla fine riesce a fuggire e lo squalo deve rinunciare alla sua preda.
Gli squali sono una realtà nel Mediterraneo anche se dovrebbero essere ben distanti dal bagnasciuga. Protagonista del video è una verdesca, o squalo azzurro, uno degli squali più prolifici nelle nostre acque, in particolare nell’Adriatico.

La verdesca rispetto ad alcuni suoi simili è sicuramente meno pericoloso, ma sempre potenzialmente rischioso per l’uomo. Recentemente ha fatto scalpore un altro avvistamento, quello di uno squalo bianco a porto Empedocle in Sicilia.

Lascia un commento