Águeda e gli ombrelli colorati sospesi – L’idea attrae il turismo in Portogallo.

Per il terzo anno consecutivo,da Luglio a Settembre,le strade di Águeda, un comune del Portogallo,si colorano grazie a centinaia di ombrelli super colorati letteralmente appesi per le strade della città.Gli ombrelli, che vengono usasti come simbolo dell’Ágitagueda Art Festival, hanno già guadagnato grande fama internazionale, portando migliaia di turisti nella cittadina portoghese.

Il tutto ha reso ancor più suggestivo passeggiare per le strade della cittadina portoghese.

Gli ombrelli sospesi colorano una via di Agueda.
Gli ombrelli sospesi colorano una via di Agueda.

I turisti infatti,sembrano gradire la scelta davvero originale degli organizzatori e così,nelle strade rese fresche dagli ombrelli colorati,possono dedicarsi allo shopping acquistando la ceramica tipica del posto, gli azulejos,i cesti fatti a mano e l’artigianato della regione conosciuto in tutto il Portogallo. Inoltre possono ammirare le ceramiche decorate in azzurro che adornano edifici, chiese e strade,o assaggiare i vini locali e le bibite frizzanti dello stile Bairrada.

L'installazione degli ombrelli per l'Ágitagueda Art Festival.
L’installazione degli ombrelli per l’Ágitagueda Art Festival.

Un’idea geniale quindi.Un’idea che grazie alla bellezza dei suoi colori,sembra abbia reso ancor più sorridenti  visitatori  e residenti di Agueda.Un’idea ci piace consigliare come tappa per i prossimi ed eventuali viaggi in Portogallo.

Lascia un commento