Apulia Consortium al Meeting di Rimini 2015 con le eccellenze pugliesi della Bat

Apulia Consortium,il sistema di rete nato per dare visibilità al Made In Puglia della provincia Bat e per coomercializzare ed intenazionalizzare le eccellenze della Puglia attraverso progetti di marketing finalizzati a far crescere le PMI del territorio all’estero,è presente al Meeting di Rimini 2015,il tradizionale appuntamento agostano riminese di Comunione e Liberazione.Occasioni di incontro e dialogo dal 20 al 26 agosto con uno stand proprio nel quale i visitatori si troveranno difronte le eccellenze pugliesi delle aziende presenti nel consorzio.

In vetrina al Meeting di Rimini le aziende A tavola dalla nonna di Andria,O saracino di Barletta con le sue marmellate ed i suoi rosoli,Frantoio Fioravanti,Agricola Di Tria di Minervino Murge,Azienda agricola San Ruggiero di Barletta con le etichette dei vini Sine Verba e 13 Lame.
Soddisfatta del lavoro sin qui svolto si è detta Mercedes Miacola,Vice Presidente e Manager di Rete di Apulia Consortium,che ha aggiunto quanto sia strategica la presenza di Apulia Consortium in una vetrina importantissima come quella di Rimini.

La stessa ha annunciato la nascita del marchio “Apulia It’s Good“,una sorta di pacchetto promozionale con all’interno orecchiette di grano arso,olio e passata di cime di rapa.Un trittico questo,nato dall’insieme dei prodotti di Agricola Di Tria e Frantoio Fioravante.

Il programma del Meeting di Rimini vedrà la folta presenza del governo.Interverranno infatto il ministro all’Agricoltura Maurizio Martina,il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, degli Esteri Paolo Gentiloni e il ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Annunciata anche la presenza del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e quello dell’Ambiente Gianluca Galletti. Arriverà invece al Meeting venerdì 21 agosto Rula Ghani, la first lady afghana, per la prima volta in Italia, impegnata nella svolta democratica del proprio paese e nella difesa delle donne.

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi interverrà al Meeting di Rimini il 25 agosto al convegno, “L’Italia e la sfida nel mondo”.

Lascia un commento