Aquilonata 2014: A Rimini,dal 12 al 13 aprile 2014 il cielo si colora per l’Ail,Associazione Italiana contro le Leucemie

Manca poco e finalmente si potrà tagliare il nastro alla nuova edizione dell’Aquilonata sul Mare,il classico appuntamento/evento di Rimini che si tiene proprio nella città romagnola e che sarà come sempre per grandi e piccini,occasione per poter stare con il naso all’insù ad ammirare i fantastici giochi di colore e movimento di centinaia di aquiloni di ogni forma e colore.
Quella del 2014 è la 31esima edizione,edizione che oltre ad essere motivo di spensieratezza e di abbraccio alla primavera,sarà anche motivo di solidarietà visto che si raccoglieranno fondi per l’ AIL Associazione Italiana contro le Leucemie,con  i proventi della manifestazione  che saranno devoluti all’Ospedale Grandi Infermi di Rimini, per il reparto di ematologia e onco-ematologia pediatrica.

news405_1L’Aquilonata sul Mare si svolgerà il 12 e 13 aprile 2014 sulla spiaggia di Rimini, dal bagno 15 al bagno 25, ma basterà passeggiare sul lungomare per ammirare le evoluzioni degli aquiloni provenienti da molte città italiane ed europee.
Nel corso dell’evento sono previsti anche laboratori per bambini i quali usando carta,canne,spago e colla potranno realizzare il loro aquilone personale ma soprattutto imparare a farlo volare

Per avere un’idea di quale spettacolo godranno coloro che potranno assistere all’Aquilonata sul Mare 2014,ecco le immagini in video della 30esima edizione,quella del 2013. Guardate il video e vi sentirete sbalzati in una realtà quasi fanciullesca,quella realtà che crescendo purtroppo tanti perdono. Appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 aprile 2014  quando dalle ore 10:00 alle 18:30, gli aquiloni voleranno  in cielo  quasi a salutare le spiaggie riminesi.Buona visione e buon sogno.

[youtube height=”315″ width=”560″]http://www.youtube.com/watch?v=0cWjj5gMCng[/youtube]

Lascia un commento