“Bari a colori” – In mostra 30 opere di Athos Faccincani

Il Palazzo della Città Metropolitana di Bari si appresta ad accogliere le opere di Athos Faccincani nella sala Colonnato. Spazio ideale è questo ampio luogo che guarda al mare, per ospitare i colori gioiosi e solari dell’artista da non far sembrare una coincidenza che giungano a Bari con l’arrivo della primavera. La mostra di Athos Faccincani si snoderà attraverso un percorso di 30 dipinti che, tra sogno e realtà, parlano proprio dei paesaggi e dei posti di Bari più cari ai baresi.

Il mare, le case colorate sui porti, il bianco della pietra, la natura accesa nelle sue sfumature più intense, il cielo terso, ogni cosa resa con un’indistinguibile carica di fantasia e positività.

In mostra Teatro Petruzzelli, il Lungomare di Bari e le immancabili opere che ritraggono Capri, Portofino, Santorini e Venezia.

L’ingresso alla mostra, aperta al pubblico fino al 25 marzo (dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 19.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00), è sempre gratuito. La personale di pittura è organizzata dalla “Contemporanea galleria d’arte” di Giuseppe Benvenuto,con il patrocinio della Città Metropolitana.