Barletta – Wine & Food alla Giornata Nazionale del Vino e dell’olio

Prodotti tipici pugliesi – Barletta,16 maggio 2015

Barletta ospita l’appuntamento annuale della Giornata Nazionale del Vino e dell’Olio.Nel corso dell’appuntamento,che si terrà Sabato 16 maggio 2015 all’interno del Castello Svevo di Barletta,sarà possibile partecipare ad eventi e momenti di approfondimento della cultura enoica pugliese e di altre regioni d’ Italia.
L’importante evento enogastronomico,organizzato dall’AIS Puglia,aprirà i battenti alle 18.30 con un Convegno dal tema “I vini e gli oli della Terra di Federico” e con il saluto agli addetti ai lavori,alle autorità presenti e agli intervenuti alla manifestazione.

L’evento proseguirà poi con una degustazione aperta al pubblico, per la quale i sommelier Ais Puglia offriranno e illustreranno le caratteristiche dei vini delle cantine e delle aziende olearie che hanno aderito all’iniziativa con i propri prodotti, abbinati ad altre tipicità enogastronomiche della terra di Federico.Presenti oltre 100 etichette di Bombino Nero e Nero di Troia .
Tra questi i vini di Cantine Regale,presente con le sue quattro prestigiose e ricercate etichette. Terrone,Rosato di Sera,Vento di Mimosa,Cocciuto.Questo è quanto custodito nella cantina di Cantine Regale e che sarà servito in occasione dell’evento di Barletta nella splendida cornice del Castello Svevo.

Tra i sommelier della manifestazione interverranno Vito Sante Cecere Presidente Ais Puglia e la sommelier Marina De Tullio,Delegato Ais Bat Svevia.A far gli onori di casa il Sindaco di Barletta Pasquale Cascella con i saluti a Dario Stefàno, Senatore della Repubblica,Fabrizio Nardoni Assessore Agricoltura e Risorse Agroalimentari Regione Puglia e Francesco Carlo Spina, Presidente provincia BAT.

Tra gli interventi in programma anche quello di Francesco Liantonio, Presidente del Consorzio di tutela vini doc Castel del Monte, di Giuseppe Baldassare per il Progetto Territori del Nero di Troia, Francesco D’Aprile, International Council of Management Consulting Institutes, Sebastiano de Corato, Presidente Movimento Turismo del Vino,Vittoria Cisonno, Direttore Movimento Turismo del Vino, Rosa Fiore, Dirigente APAF Regione Puglia .

Vini,oli e sapori di Puglia all'evento di Barletta  " I Tesori di Federico"
Vini,oli e sapori di Puglia all’evento di Barletta ” I Tesori di Federico”

Oltre 100 etichette di Bombino Nero e Nero di Troia
Castello di Barletta
Barletta – Sabato 16 Maggio 2015
ore 18.30 Convegno -ore 20.30 Degustazioni Wine & Food

Costo partecipazione evento € 10,00

Lascia un commento