Carnevale di Putignano 2016 – Appuntamenti e programma delle sfilate dei carri allegorici,dell’edizione numero 622 del carnevale di Puglia

Il Carnevale di Putignano è uno dei più grandi ed importanti eventi della Puglia. Oltre ad essere una delle molteplici   tradizioni pugliesi,è anche la manifestazione popolare con elevata attrazione turistica del periodo invernale.

L’edizione 2016,la  numero 622, ha in calendario, come tradizione vuole, le imperdibili sfilate dei carri allegorici. I carri del Carnevale di Putignano sfileranno il 24 gennaio e il 7 febbraio alle ore 11.00. Il 30 gennaio e il 9 febbraio alle ore 19.00.

Il tema di questa 622esima edizione del Carnevale pugliese,è “la diversità.  Proprio su questo i maestri cartapestai hanno preparato le proprie opere realizzando  i mastodontici ed unici carri pieni di colori ed allegria.

Ad allietare il Carnevale di Puglia ci saranno il disk jokey internazionale Gabry Ponte, e lo Zoo di 105 campione di ascolti su Radio 105.

Per residenti e turisti che vorranno seguire il Carnevale di Putignano e le sfilate dei carri allegorici, ecco di seguito  il ricco programma di appuntamenti del Carnevale pugliese :

Delle quattro sfilate, ci saranno due diurne,in programma domenica 24 gennaio e domenica 7 febbraio alle ore 11,00, e due serali, in programma sabato 30 gennaio e martedì 9 febbraio alle ore ore 19,00. Saranno 13 i Gruppi Mascherati, 5 le Maschere di carattere e più di 50 gli appuntamenti che renderanno vivo il cuore della città di Putignano.

Lascia un commento