Chioggia – La sagra del pesce 2015 apre i battenti il 10 Luglio e serve in piazza il pesce in tutte le specialità

Torna la Sagra del Pesce di Chioggia,quella del 2015 è l’edizione 78 .Una sagra,quella della seconda Venezia,alla quale ogni anno si registra boom di presenze e sempre più oliata organizzazione.

La sagra dura ben 10 giorni,durante i quali,nel pieno centro della città,stand gastronomici propongono tutte le prelibatezze dei prodotti ittici locali.Durante le ore serali è possibile degustare cene deliziose a base di pesce preparato secondo la migliore tradizione veneta ma soprattutto secondo la cucina tipica chioggiotta.

sagra del pesce 2015 a Chioggia - Veneto eventi luglio
Pesce fritto alla Sagra del pesce di Chioggia – Sagre ed eventi

La sagra del pesce è anche la migliore occasione per visitare Chioggia,una ridente e magica cittadina che alle prime luci della sera riesce a non far rimpiangere la magia di Venezia.

L’edizione numero 78,della Sagra del pesce di Chioggia,si terrà dal 10 luglio al 19 luglio 2015. Tra i piatti della cucina tipica locale,sarà possibile assaggiare il pesce in “saore”, la frittura mista, le “vongole e le cozze in “cassopipa”, le sogliole ai ferri, i fasolari gratinati ,le immancabili grigliate miste di pesce dell’Adriatico oltre al poter assistere, gratuitamente, a spettacoli teatrali, cabarettistici e musicali in programma ogni sera.

Per tutta la durata della Sagra, dalle 19.30 fino alle 00.30, verrà attivato un parcheggio auto in Val da Rio (area fronte Aspo) ed ogni 15/20 minuti, sarà disponibile un bus-navetta per raggiungere il centro città.

Questo servizio offerto per tutti i visitatori della Sagra del Pesce di Chioggia 2015,è totalmente gratuito.

 

Lascia un commento