Cisternino – Gridare “No alla violenza” , questo vuole fare lo spettacolo teatrale Falso Amore in scena al Teatro Paolo Grassi

Parlare di violenza è un dovere di tutti, perché il silenzio è spesso complice di dinamiche pericolose. Pertanto, è importante lavorare sulla prevenzione, sin dall’età scolastica, affinché non proliferi la mentalità maschilista e sessista, troppo radicata nelle nostre società. Ma è pur vero che si può e si deve anche lavorare per sensibilizzare e far conoscere la realtà sommersa di questi meccanismi perversi. Sul palco del Teatro Paolo Grassi di Cisternino, i protagonisti dello spettacolo ci metteranno corpo, voce, ma soprattutto la propria sensibilità ed emotività.

Alcune delle protagoniste dello spettacolo Falso Amore in scena al teatro Paolo Grasso di Cisterrnino
Alcune delle protagoniste dello spettacolo Falso Amore in scena al teatro Paolo Grasso di Cisterrnino

Lo spettacolo, inedito, vede come protagonisti i partecipanti di *A tutta scena!*, il percorso avanzato del Laboratorio Teatrale condotto da Laura Sammataro e Giovanni Di Lonardo, a Martina Franca.
Una performance, quella che andrà in scena, per gridare “NO ALLA VIOLENZA” di qualsiasi genere, attraverso una storia ispirata a reali accadimenti, ancora troppo frequenti.

Il gruppo del laboratorio è stato coinvolto in un workshop di scrittura creativa, il cui prodotto finale è stato rielaborato in forma di copione vero e proprio dalla drammaturga Giulia Mento, con l’apporto di Giovanni Di Lonardo e Laura Sammataro.

Il tutto nasce dalla collaborazione nata da : Il laboratorio Teatro? Sì, grazie,  l’Associazione di Promozione Sociale “Sud Est Donne” e il Centro Anti Violenza – “Rompiamo il silenzio” di Martina Franca.

INFO:

-Giorni: mercoledì 7  e giovedì 8 marzo 2018
-Città: Cisternino (Brindisi)
-Teatro Comunale Paolo Grasso Piazza Navigatori
-Sipario : ore 21:00