Cultura e Street Food a Foggia a Libando 2015

Libando è il festival di Puglia che dal 16 al 19 aprile porterà la cultura e lo street food nel cuore di Foggia.La manifestazione,arrivata alla sua seconda edizione,vedrà protagonisti indiscussi la cultura, il cibo, il teatro e tutto ciò che della terra di Foggia e provincia tanti turisti ancora non conoscono.

Si prospettano quattro giorni davvero intensi e da vivere a stretto contatto con le bellezze della città e le eccellenze enogastronomiche del territorio.Con Libando Foggia si propone non solo come meta turistica pugliese da visitare ma anche e soprattutto da vivere.
Libando non è solo il cibo di strada ma è cultura e turismo con l’intento che possa avere una forte ricaduta sul territorio e sulla sua economia. L’evento permetterà non solo di vivere un weekend all’insegna del cibo ma anche della scoperta di luoghi sconosciuti della Puglia, grazie ai pacchetti turistici inseriti nel circuito di Vacanzattiva che prevedono itinerari da percorrere in bicicletta.

Tra gli appuntamenti in programma di Libando 2015 si potrà assistere a spettacoli e laboratori per bambini, proiezioni di film per tutte le età,musica dal vivo con la Street band ‘Bandita’ e il Quartetto blues ‘Ledio & The Groove Brothers’, nonchè presentazione di libri, convegni, street art.

Sarà Piazza Purgatorio ad ospitare gli show cooking per il quale saranno protagonisti lo chef Sergio Barzetti de La Prova del Cuoco, il gastronomo Carlo Cambi e gli chef più rinomati di Capitanata.

Lascia un commento