Droni e satelliti – Google e Facebook incalzano con l’idea di connessione internet globale e magari gratis.

Facebook torna a far parlare di se e lo fa come sempre pensando a tutto quello che è innovazione.Dopo le ultime e recenti modifiche al suo look il social più famoso al mondo di dice deciso a portare internet in tutto il mondo, con i droni e l’energia solare.Questa la sfida,internet in tutto il mondo e magari gratis.

Un progetto, ambizioso che vede già al lavoro 50 esperti di aeronautica e scienziati spaziali. L’obiettivo di laboratorio è realizzare dei droni capaci di ripetere il segnale di internet e portarlo nei luoghi più inaccessibili, consentendo a tutti di usufruire del servizio e quando si dice tutti si intende anche in quei paesi dove il web non arriva e si vive sotto la soglia di povertà.

In realtà anche Google è a lavoro già da tempo per la connessione ad internet globale,ma è Mark Zucherberg ad essere ripartito con più decisione con questo rivoluzionario progetto che metterà insieme droni e satelliti.

In parole povere i droni prodotti saranno alimentati con energia del sole mentre i velivoli per la connessione, dovranno essere usati come snodi per il successivo accesso ad internet.
Bella sfida non c’è che dire.Non ci resta che attendere fiduciosi e sperare che sia davvero gratis per tutti o almeno a bassissimo costo.

2 pensieri riguardo “Droni e satelliti – Google e Facebook incalzano con l’idea di connessione internet globale e magari gratis.

  • 14/10/2014 in 16:17
    Permalink

    assolutamente vero Stefano. Buona lettura dei nostri articoli

  • 08/10/2014 in 12:15
    Permalink

    Ormai siamo completamente controllati. Va bene la tecnologia che avanza ma sapere di aver sempre qualcuno che ti spia non è il massimo

Lascia un commento