Dubai – Apulia Consortium è tra le imprese pugliesi presenti a Speciality Food Festival, al World Trade Centre

Tra gli eventi dedicati alla promozione delle eccellenze agroalimentari che vedranno la Puglia protagonista all’estero ,c’è la tappa importantissima di Dubai.

Proprio a Dubai,al 27 al 29 ottobre 2015, Apulia Consortium sarà tra le imprese pugliesi presenti a Speciality Food Festival, al World Trade Centre. L’evento, a frequenza annuale,è uno degli appuntamenti fieristici più rilevanti dedicati al settore food tra quelli che si svolgono negli Emirati Arabi.

Gli Emirati sono un’area di particolare interesse per le imprese pugliesi del settore, che hanno il vantaggio di poter offrire prodotti i cui consumatori locali riconoscono la qualità. Le importazioni sono inoltre destinate ad aumentare grazie alla crescita della popolazione residente, la forte domanda di prodotti importati da parte degli stranieri che vivono stabilmente nel paese, la notevole espansione del settore turistico e l’elevato numero di nuovi hotel e resort aperti negli ultimi anni.A tutto ciò va aggiunto che gli Emirati Arabi sono il principale mercato di sbocco dell’export nazionale in Medio Oriente e Nord Africa.

I numeri dell’edizione 2014 parlano di oltre 13mila visitatori professionali e 550 espositori. Nell’edizione 2015 sono 50 i paesi partecipanti,dai quali ben 200 sono gli espositori globali.

Tra le aziende della rete d’impresa Apulia Consortium presenti a Dubai,ci sono la Antica Confetteria Orsini di Barletta,A tavola dalla nonna di Andria,Caffè Fuego,Olivita Cosmetics di Giovanni Troiano.

Lascia un commento