Enogastronomia “Made in Puglia” nel Mondo – La Puglia va in Texas

Un evento per promuovere i prodotti pugliesi e l’enogastronomia Made in Puglia.Il tutto si terrà a Houston nei giorni 14 e 15 Aprile 2015. Prodotti Food&Wine d’Italia alla conquista del mercato statunitense per la posizione strategica del paese ma anche e soprattutto per le infrastutture, le politiche di incentivazione e defiscalizzazione e la inesistente lentezza della burocrazia rispetto a quella italiana.

Prodotti tipici caseari pugliesi - stoinvacanza eventi e promozione  Puglia
Prodotti tipici caseari pugliesi – stoinvacanza eventi e promozione Puglia

Strategica e mirata anche la scelta Houston,una città in crescita del 6,7% e con il costo della vita piu basso tra le grandi metropoli statunitensi. Il reddito medio si aggira intorno ai 75 mila dollari all’anno. Città che lascia spazio al marchio made in italy, quel Made in Italy e quel Made in Puglia tanto amati dagli americani.

Taralli pugliesi - Stoinvacanza - Prodotti tipici Made in Puglia
Taralli pugliesi – Stoinvacanza – Prodotti tipici Made in Puglia

Le aziende del food & wine avranno così l’occasione ghiotta di incontrare i più importanti buyers della grande distribuzione, dei ristoranti e delle associazioni di ristoratori della zona.Questa la mission delle aziende pugliesi,questo il motivo che ha spinto l’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo a scegliere il Texas come meta di conquista per l’enogastronomia italiana,nello specifico quella pugliese.

Lascia un commento