Frecce Tricolori a Rivolto per le celebrazioni della festa dei 55 anni di attività alla faccia della spending review

Si sono svolti a Rivolto in provincia di Udine i festeggiamenti del 55esimo compleanno delle Frecce Tricolori.

Come sempre una marea di gente ha seguito con il naso all’insù le acrobazie delle Frecce Tricolori che fino a qualche mese fa pensavano di rinunciare alla festa del 55esimo compleanno. In quell’occasione era stata la spending review a mettere in discussione il tutto.

Le scarse risorse ministeriali  infatti,hanno costretto a ridurre le esibizioni delle Frecce, figuriamoci se si sarebbe potuto trovare linfa per i festeggiamenti. L’Aeronautica Militare però ha sorpreso tutti con un colpo di coda ed è corsa ai ripari cedendo il celebre marchio e inaugurando la nuova formula di autofinanziamento.

Per fortuna e grazie alle sponsorizzazioni private,lo speciale compleanno è diventato anche una vetrina mondiale del made in Italy, decretando il successo di un esperimento che mira a diventare la nuova frontiera del marketing della Difesa.

Una storia tutta italiana quindi,dove le eccellenze fanno fatica a trovar fondi per poter portare il brand italiano in giro per il mondo. Questo è toccato sopportare alle Frecce Tricolori,vanto italiano in tutto il mondo che però così facendo hanno compiuto l’acrobazia più bella nel giorno delle celebrazioni dei loro 55 anni.

Lascia un commento