Giornate FAI di Primavera 2014 – Un week end tra le bellezze d’Italia

Si rinnova anche nel 2014 l’appuntamento  “Giornate FAI di Primavera “,una due giorni dedicata a oltre 750 luoghi in tutta Italia che saranno aperti al pubblico con visite guidate e che potranno così essere ammirati in quella che è la ventiduesima edizione della manifestazione.Accesso libero quindi a quelli che molto spesso sono siti inaccessibili durante il corso dell’anno.

Aree archeologiche,percorsi naturalistici,chiese,musei,castelli,borghi e giardini che,sabato 22 e domenica 23 marzo 2014,saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno visitarli e con i volontari Fai a descriverne la storia in diverse lingue e in base alla cittadinanza dei turisti stranieri presenti per l’occasione sul territorio.

675_400_1_p1873av95e1mlq196j1jfm1vtq7m36Quest’anno,in occasione del secondo millenario dalla morte dell’imperatore Augusto, le Giornate Fai di Primavera sono dedicate a lui,l’uomo che ristrutturò l’Impero Romano fino a far diventare Roma la grande capitale che ancora oggi è.
Una vera occasione da non perdere quindi,per godersi un vero percorso tra arte e bellezza tutta italiana.

Ecco di seguito ,regione per regione,i siti resi disponibili da Comuni,Regioni,Province,Soprintendenze e Istituzioni pubbliche e private, per la due giorni di primavera :

Abruzzo    Basilicata   Calabria   Campania   Emilia Romagna   Friuli Venezia Giulia   Lazio  

Liguria    Lombardia   Marche   Molise   Piemonte   Puglia   Sardegna   Sicilia   Toscana

Trentino Alto Adige Umbria   Valle   D’Aosta   Veneto

4 pensieri riguardo “Giornate FAI di Primavera 2014 – Un week end tra le bellezze d’Italia

  • 09/05/2015 in 22:41
    Permalink

    Stellar work there eveneory. I’ll keep on reading.

  • 01/04/2015 in 12:25
    Permalink

    Buongiorno a voi dello staff. La cultura e la bellezza dei posti italiani ci rende invincibili e quello che dite voi è davvero giustissimo. Grazie del Vostro commento su nostro articolo.
    A presto,magari su una delle nostre pagine

    Staff http://www.stoinvacanza.it – Promozione online viaggi,vacanze ed eventi

  • 31/03/2015 in 10:09
    Permalink

    Quelli che hanno la possibilità di trascorrere un week-end alla scoperta della cultura italiana, non dovrebbe esitare a tutti.

Lascia un commento