Il carro ” Va sull’ali dorate ” è il vincitore dell’edizione 2014 del carnevale di Putignano

Grande successo per l’edizione numero 620 del Carnevale di Putignano. Una edizione,la 620esima,dedicata a Giuseppe Verdi e alle sue opere in occasione del bicentenario dalla sua nascita. Sette i carri allestiti,con ognuno intitolato alle sue sette composizioni più note al mondo intero e  con i maestri cartapestai ad intitolare le loro opere  in chiave chiaramente carnevalesca. ” La travagliata”,  “L’Aida Dinastia”, “Ride bene chi ride la risata final”, “Rigoletto”, “Un ballo in maschera”, “Va pensiero” e ” Va sull’ali dorate” questi i nomi attribuiti ai carri che hanno sfilato per tutto il periodo del carnevale pugliese davanti a residenti e turisti arrivati da ogni parte del mondo per assistere alla manifestazione carnascialesca più lunga e longeva d’Europa.

Alla giuria poi, nel giorno dell’ultima sfilata,l’arduo e difficile compito di scegliere il carro vincitore dell’edizione 2014

Il podio al carro ” Va sull’ali dorate”  del Gruppo di Vito e Paolo Mastrangelo

Carro vincitore della 620esima edizione del Carnevale di Putignano
” Va sull’ali dorate” . Carro vincitore della 620esima edizione del Carnevale di Putignano

Il secondo posto se lo è aggiudicato il carro ” Ride bene chi ride la risata Final” del Gruppo Deni Bianco

" Ride ben chi ride la risata final " 2^ classificato
” Ride ben chi ride la risata final ” 2^ classificato

Al terzo posto ” La Travagliata” del Gruppo Gianni Decataldo

" La Travagliata " Carro 3^ classificato
” La Travagliata ” Carro 3^ classificato

Ancora una volta il Carnevale di Putignano non ha tradito le aspettative.Ha mantenuto infatti il suo clichè naturale e collaudato ma aprendosi alle novità del progetto strategico ICE ( Innovation,Culture and Creativity ).

 

Lascia un commento