La truffa estiva ai telefonini arriva dal numero 0824052. Evitate di rispondere.

E’ stato il Secolo XIX a denunciare l’esistenza di un numero capace di svuotare completamente il credito residuo sul cellulare o a far impazzire la fatturazione delle vostre bollette.
La telefonata arriva dal numero 0824052 e non da un numero con prefisso 899 se vi dovesse accadere sarebbe opportuno non rispondere.Si tratta di un’utenza registrata a Benevento e basta una risposta perché il credito inizi a scalare.

A dire il vero,in rete lo 0824052 viene da tempo segnalato nei siti che monitorando queste situazioni denunciano le truffe telefoniche ma nonostante ciò continua a mietere vittime.
Per tutelarsi basta iscriversi al Registro delle opposizioni.Iscrivendosi si annullano anche tutti gli assensi al trattamento dei propri dati concessi in precedenza.

Purtroppo ci si può iscrivere solo se il numero è inserito nelle Pagine Bianche e non c’è alcun modo per agire preventivamente perché non è certo che il numero che compare sul visore sia quello da cui parte la telefonata.Infatti uno stalker esperto riesce a far apparire che le telefonate o gli sms con cui perseguita la sua vittima non partano dal suo telefono, ma da un altro.Bisogna solo sperare di non essere scelti,anche se involontariamente,dai malfattori.

Lascia un commento