Le specialità pugliesi di “Apulia Consortium” trionfano a Milano

E’ stato un vero successo la presentazione della rete di eccellenze eno-gastronomiche” Apulia Consortium” che si è tenuta a Milano presso il Take away Bistrot.

I numerosi ospiti hanno degustato e apprezzato gli squisiti patè e prodotti sott’olio di “A Tavola Dalla Nonna“, gli oli extravergine di cultivar coratina convenzionali e biologici di Giovanni Troiano, le specialità casearie del Caseificio Montrone, i salumi e i formaggi della masseria “Le Tre Monelle”, gli gnocchi tradizionali e gluten free di Ciemme Alimentari, l’unica azienda italiana certificata dal Ministero della Salute per la produzione di gnocchi gluten free.

La cena è stata innaffiata con il Nero di Troia in purezza “13 Lame”dell’Azienda Agricola San Ruggiero“, dai vini delle Cantine Coppi Senatore Primitivo DOC (due bicchieri gambero rosso 2016); PELLIROSSO NEGROAMARO IGT (due bicchieri gambero rosso) e l BOLLICINE CHERI negroamaro igt (migliorspumante rosato di Puglia 2015 by Luca Maroni). Gran finale a sorpresa con i confetti e le specialità di cioccolato della Antica Confetteria Orsini di Barletta e il caffè e le altre bevande calde di Fuego caffè.

All’evento hanno partecipato importanti buyer internazionali e i principali food blogger e giornalisti di settore ai quali le aziende della rete hanno dato appuntamento il 27 ottobre a Dubai per lo “Speciality Food Festival”dove Apulia Consortium sarà presente con un suo stand e sarà protagonista dei quotidiani show cooking.

Lascia un commento