Micam Milano – La Over Teak di Barletta presenta la sua nuova collezione nel nuovo e accattivante layout espositivo progettato e creato da “Elmar Stand e Allestimenti”

The MICAM, la mostra internazionale della calzatura, chiude l’edizione numero 83 con 44.610 presenze certificate (+5% sull’edizione di febbraio 2016), di cui 26.505 estere (+8%) e 18.105 italiane (+1,2%). Sono stati 1.405 gli espositori di cui 795 italiani e 610 esteri per un settore che vale 14 miliardi di euro di fatturato.

Sul fronte internazionale la Russia ha registrato una crescita del 18%, così come l’Ucraina (+20%). La migliore performance spetta alla Corea del Sud, sempre più attratta dalla qualità del made in Italy, che registra un +53%. Sul fronte europeo, invece, la Germania cresce del 10% e cala la Francia del 7%. Novità dirompente di questa edizione la presenza di Fendi, Ferragamo, Gucci, Prada e Tod’s che per la prima volta in assoluto hanno scelto di essere presenti alla manifestazione per contribuire al sostegno del manifatturiero italiano e ai giovani designer presenti in manifestazione, in un nuovo e accattivante layout espositivo.

MICAM,è oggi, più che mai, la manifestazione punto di riferimento per il mercato mondiale della calzatura e la vetrina più prestigiosa per il rilancio del made in Italy.

Prova lampante di tutto ciò la conferma gli investimenti di molte aziende italiane leader nel settore calzaturiero e con una partecipazione storica al Micam che hanno investito in stand nuovi di zecca e curati nei minimi particolari.

Un esempio viene dall’espositore Over Teak, azienda calzaturiera pugliese presente con i suoi modelli in tutto il mondo e licenziataria, per le calzature,del marchio Momo Design.L’azienda barlettana ha infatti ulteriormente investito nel suo allestimento in fiera commissionando alla Elmar Stand e Allestimenti, uno stand nuovo,giovane,dalla linea dinamica e in linea con la nuova collezione presentata in fiera.

Stand e allestimento Elmar Barletta Calzaturificio Over Teak fiera Micam Milano
Stand e allestimento Elmar per Over Teak al Micam di Fiera Milano

E’ anche grazie a tutto ciò che il MICAM rimane leader indiscusso a livello mondiale.
Il cammino dantesco di theMICAM proseguirà anche il prossimo autunno con l’84 esima edizione della manifestazione internazionale della calzatura, che avrà come tema “La Seduzione”. L’appuntamento è dal 17 al 20 settembre 2017 sempre a Fiera Milano (Rho), in concomitanza per la prima volta con la Settimana della Moda.

Lascia un commento