Natale 2017 a Polignano a Mare – Eventi, mercatini, degustazione prodotti tipici pugliesi

Tante le attrazioni di Natale a Polignano a Mare per i pugliesi e per chi, pur trovandosi lontano dalla Puglia,  deciderà di passare parte delle festività natalizie nella città che diede i natali a Domenico Modugno.

Le iniziative per il Natale a Polignano a Mare, si svolgeranno dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. Le manifestazioni celebrative delle festività natalizie saranno tutte improntate all’insegna della tradizione, con un mercatino dove è possibile trovare tante idee regalo di fattura artigianale, negozi aperti, stand dedicati alle degustazioni di cibi e vini del territorio.

Tutto questo da aggiungere al già ricco ricco patrimonio naturalistico e alle numerose attrazioni architettoniche e artistiche di pregio che Polignano a Mare offre già .

Tra queste ultime, da visitare assolutamente è la Chiesa Matrice Santa Maria Assunta, che conserva al suo interno opere dello scultore Stefano da Putignano e del pittore Bartolomeo Vivarini e alcune reliquie di San Vito,nonchè la suggestiva Abbazia di San Vito, costruita nel X secolo.

Di particolare interesse il ponte di epoca borbonica detto Lama Monachile, dal quale si può ammirare il panorama più suggestivo del paese, l’Arco Marchesale o Porta Grande, i siti archeologici di Santa Barbara e di Madonna di Grottole e la Torre Incina, una torre costiera fatta costruire nel 1529 dal viceré Pedro di Toledo.

Tra le ricchezze di Polignano a Mare consigliamo di visitare le masserie polignanesi, meravigliose strutture rurali di diverse epoche, tra le più belle di tutta la Puglia.