Benvenuti su Stoinvacanza.it
info@stoinvacanza.it
Location: France
Price: from € 70
Book Now!

AQUA Spa è il nuovissimo Centro Benessere dell’Hotel Medjugorje, un’oasi di oltre 500 mq. in cui si snoda un percorso benessere armonioso e rilassante per rigenerare anima e corpo in modo del tutto naturale.

Aqua Spa è comodamente raggiungibile con l’ascensore dall’interno dell’hotel ma è aperto anche ad ospiti esterni, ed è completo di ogni comfort:
• Sauna
• Biosauna
• Bagno turco
• Vasche idromassaggio
• Docce sensoriali
• Grotta del Sale
• Frigidarium
• Area relax e giardino cromatico
• Piccola palestra
• Possibilità di prenotare massaggi.[tb_google_map address=”Medjugorje, Bijakovići BB 88260, Bosnia Erzegovina” zoom=”13″ height=”280px”]

 

SAUNA

Il piacere di un rito antico
La Sauna è un procedimento termico tra i più conosciuti al mondo e le proprietà benefiche di un semplice bagno di calore sono note fin dall’antichità. Attraverso l’intensa sudorazione la pelle è in grado di eliminare impurità e tossine mentre il corpo gode di un senso di rilassamento generale.
Modalità di utilizzo:
Per affrontare al meglio la sauna è consigliabile non essere a stomaco vuoto ma neppure aver mangiato troppo: uno spuntino leggero con yogurt e frutta è più che sufficiente e una tisana calda bevuta prima di iniziare aiuta a sudare meglio. Al termine del trattamento è consigliabile calmare la sete con tisane ed acqua, evitando ovviamente le bevande alcoliche.
Prima di entrare in sauna è opportuno farsi la doccia. Questo consente di preparare la pelle con i pori ben aperti e facilita il rilassamento di tutto il corpo.
Solitamente, perché una sauna sia efficace servono un paio di passaggi. La temperatura sufficiente per una buona traspirazione deve raggiungere almeno gli 80°C ed è opportuno che il primo passaggio non superi i dieci minuti. Le prime volte è meglio evitare il vapore e non versare acqua sulle pietre della stufa perché l’aria improvvisamente calda e umida potrebbe infastidire, è preferibile lasciare che il corpo si abitui gradualmente.
Una volta usciti dalla sauna, si fa una doccia con acqua fredda che riporti a livelli normali la temperatura corporea. Viene poi il momento del riposo: avvolti nell’accappatoio ci si stende sul lettino per un tempo di non più di quindici minuti. Si ritorna infine nella sauna per il secondo passaggio – circa altri dieci minuti – stando attenti a ripetere i medesimi accorgimenti.
Le controindicazioni: è bene che gestanti, persone che soffrono di ipertensione, affezioni polmonari o cardiache e problemi circolatori evitino la sauna. Anche per i neofiti, comunque, è sempre opportuno chiedere consiglio al proprio medico di fiducia prima di iniziare il trattamento con i bagni di calore.

BIOSAUNA
La Biosauna è una piacevole sauna rigenerante in cui la temperatura non supera i 50°C, mentre l’umidità al 65% ottenuta col vapore generato da erbe essicate inumidite riproduce le condizioni del bagno di fieno. Il Centro Benessere Aqua Spa ha voluto accogliere anche questa nuova diffusa soluzione intermedia tra la sauna ed il bagno turco, che differisce dalla tradizionale sauna finlandese per la temperatura inferiore e per un leggero tasso di umidità che rendono più sopportabile la permanenza in cabina.

BAGNO TURCO
Un momento di vero benessere
Il Bagno turco è sostanzialmente un bagno di vapore, trattamento che si svolge in un locale dove l’umidità relativa è del 100% e forma una nebbia dalla temperatura stratificata che va da 20/25°C al livello del pavimento fino a 40/50°C all’altezza della testa.
Il bagno di vapore ha molteplici effetti positivi: favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, è utile per le vie respiratorie, ha un effetto tonificante e rilassante che riduce lo stress e nella tradizione orientale è un momento di ritrovo socializzante. Normalmente associato a massaggi, rappresenta un momento di relax e di vero benessere. La sudorazione è meno intensa rispetto a quanto avviene in un ambiente molto caldo e secco come la sauna, ma dato che la permanenza è più prolungata spesso il risultato finale è che la quantità di sudore traspirato è superiore.
A termine del bagno di vapore si consiglia di effettuare una rapida doccia fredda, seguita eventualmentne da un altro bagno di vapore. L’alternanza di temperature è indispensabile per ottenere buone reazioni corporee e riattivare la microcircolazione.
Controindicazioni: persone sofferenti di disturbi cardiovascolari e gestanti dovrebbero evitare di praticare il bagno turco

VASCHE IDROMASSAGGIO
Il potere dell’acqua
L’idromasaggio è un massaggio naturale che avviene in vasche d’acqua calda attraverso l’azione combinata di flussi d’acqua e bolle d’aria. Lasciarsi cullare dall’acqua produce una rilassante sensazione di leggerezza in tutto il corpo. L’idromassaggio ha un effetto stimolante per la pressione arteriosa e per la circolazione e inoltre giova alla pelle.

DOCCE SENSORIALI
Nel percorso benessere sono inserite 3 docce emozionali, trattamenti che utilizzano i benefici dell’acqua integrandoli con stimolazioni sensoriali che coinvolgono tatto, vista e olfatto: i getti d’acqua hanno temperature e intensità diverse che vanno dalla nebbiolina vaporizzata alla pioggia primaverile fino allo scroscio di un temporale, per stimolare la pelle e massagiare il corpo. Tutto ciò è completato dalla diffusione di olii essenziali aromaterapici e da variazioni di luci colorate che immergono corpo e mente in una piacevolissima atmosfera di rilassamento e rigenerazione.

Servizi

  • SAUNA
  • BIOSAUNA
  • BAGNO TURCO
  • VASCHE IDROMASSAGGIO
  • DOCCE SENSORIALI