Pasqua e Pasquetta 2014 tra gite fuori porta e cultura – L’Italia si prepara al meglio per accogliere residenti e turisti

La vecchia ma sempre attuale tradizione italiana vuole che a Pasqua e Pasquetta si rinnovi l’appuntamento con la classica gita fuoriporta.Tante le occasioni di svago ma anche tante quelle legate alla cultura con una lunga lista di musei,monumenti e siti archeologici aperti per l’occasione. E così saranno in tanti ad aver già pensato a come passare questi due giorni ma soprattutto a cosa visitare scegliendo tra le bellezze italiane che tutto il mondo ci  invidia .

Domus di Marcus Lucretius - Pompei
Domus di Marcus Lucretius – Pompei

La tanto discussa Pompei resta ancora la meta preferita di turisti e residenti. In occasione di queste festività la ciliegina sulla torta è l’apertura al pubblico di tre nuove domus tra le quali spicca quella di Marcus Lucretius,una domus ricca di fascino e delizia per i tanti visitatori

Non passa mai di moda la visita alla Grotta Azzurra a Capri.Proprio la Grotta Azzurra,ricordiamo,accessibile solo via mare,resta la meta preferita di chi decide di passare le festività pasquali sull’isola.

Grotta Azzurra - Capri
Grotta Azzurra – Capri

Quasi surreale lo spettacolo di colori all’interno della stessa,colori che cambiano a seconda delle condizioni atmosferiche e delle diverse ore del giorno in cui si decide di visitarla.

A Roma imbarazzo della scelta tra Colosseo e Fori Romani e poi le passeggiate a Villa Borghese e l’immancabile visita a Fontana di Trevi,Piazza di Spagna e Piazza Navona.

Fontana Di Trevi - Roma
Fontana Di Trevi – Roma

A proposito di passeggiate. Passeggiare per Venezia preferendo i posti che tanti non guardano.Va bene per un salto a Piazza San Marco ma il consiglio e di guardare Venezia con più attenzione,soffermandosi sulla magia unica di Calli,Campi e Campielli che molti tralasciano non sapendo che la vera essenza di Venezia passa da li.

Venezia tra Calli e Campielli
Venezia tra Calli e Campielli

4 pensieri riguardo “Pasqua e Pasquetta 2014 tra gite fuori porta e cultura – L’Italia si prepara al meglio per accogliere residenti e turisti

Lascia un commento