Puglia Eventi – Nel Castello Aragonese di Otranto,la mostra monografica del maestro Renato Guttuso

Dopo il grande successo registrato durante l’estate scorsa,il Castello Aragonese di Otranto ospiterà, fino all’8 gennaio 2017, una mostra monografica di Renato Guttuso.

Sono 55 le opere esposte, e tutte che ripercorrono il percorso pittorico e introspettivo di Guttuso. In tutto il periodo di esposizione al pubblico, dipinti ad olio su tela, tecniche miste e litografie, esalteranno la bellezza dei ritratti dei luoghi quotidiani e delle scene di genere, nonchè la bellezza, vicina al reale,delle sue nature morte.

Protagonista indiscussa dell’esposizione del maestro, sarà la figura femminile .con la preziosità del suo incantesimo pittorico, espressa dalla singolarità dell’olio “Lo studio dell’Artista del 1963”e da altri splendidi dipinti ad olio su tela.

Della mostra in terra pugliese, saranno protagonisti anche alcuni studi preparatori di importanti lavori museali come lo studio per “La Vucciria”, un ritratto della moglie Mimise, uno studio per “La spiaggia” ed altri. Accanto agli oli sarà presentata anche un’ampia selezione di opere a china e disegni su carta, insieme ai bozzetti originali dei famosi tarocchi.

ORARI MOSTRA
Giorni feriali : 10/13 – 15/18 

Giorni festivi : 10/19 

Lascia un commento