Puglia – I piatti natalizi della tradizione culinaria pugliese all’evento “Perbacco che vicoli”a Martina Franca

Eventi in Puglia – Mercatini di Natale,piatti della tradizione natalizia e degustazione prodotti tipici pugliesi a Martina Franca

L’evento  enogastronomico “Perbacco che vicoli”,si svolgerà dal 20 al 22 novembre a Martina Franca. Per il  tanto atteso evento pugliese,Puglia Gourmet ha selezionato accuratamente i selezionatori che proporranno i piatti tipici della tradizione culinaria pugliese e soprattutto i piatti tipici della tradizione natalizia.

Nell’occasione non mancherà il capocollo di Martina Franca, che ha conquistato i palati più esigenti al Salone del Gusto. Oltre a questa eccellenza tutta martinese, sarà possibile degustare altri salumi pugliesi, salumi di cinghiale nocesi, formaggi tipici, provoloni podolici, mozzarelle, burrate, le orecchiette fatte a mano, arrosti, arrosticini di pecora, braciole d’asina, porchetta, polipi alla brace e gli ottimi panzerotti pugliesi fritti.

Tanti i dolci tipici apprezzati in tutto il mondo. Tra questi le tette di Venere, i bocconotti, i pasticciotti leccesi, i panettoni artigianali dei tradizionali forni a legna del territorio e poi tante specialità realizzate con il  cioccolato. Non mancheranno le caldarroste con il tutto accompagnato dai migliori vini rossi pugliesi, prosecchi e birra artigianale, tutti rigorosamente prodotti in Puglia.

Gli affascinati vicoli di Martina Franca accoglieranno i visitatori con il sottofondo delle note di canti natalizi e per rendere l’atmosfera ancor più suggestiva ci sarà anche  la neve artificiale che imbiancherà Martina Franca, la città barocca di Puglia tra le più visitate dai turisti.

Lascia un commento