Salute – Come preparare una tisana allo zenzero o come altro assumerlo per il benessere del corpo

Lo zenzero è la spezia con altissime qualità legate alla sana e corretta alimentazione. Le sue molteplici proprietà benefiche aiutano la digestione, attenuano gli stati infiammatori, calmano la tosse ed eliminano il catarro, danno un aiuto anche alla bellezza del corpo bruciando i grassi eccessivi. Proprio per questa ultima ragione, molti dietologi lo mettono nelle diete personalizzate, preparate per i loro pazienti.

Bastano pochi minuti per preparare una tisana o una bevanda fresca.

Per preparare una tisana allo zenzero, basta far bollire in acqua 3/4 pezzettini di radice di zenzero fresco. Lasciare in infusione per 10 minuti circa, filtrare il tutto e il gioco è fatto. Volendo si può aggiungere un pò di succo di limone.

Lo zenzero si può usare anche per preparare una bevanda fresca e salutare. Basta bollire per circa 15 minuti un pezzo di radice di zenzero fresco in 1 litro d’acqua. Far raffreddare, dolcificare a piacere e mettere in frigo. Avrete preparato così una bevanda che non solo vi disseterà, ma vi risolverà tanti problemi legati a piccoli malanni di stagione e di digestione.

Ricordate che lo zenzero può essere usato anche in cucina per la preparazione di pietanze e dolci, nonchè mischiato in dosì grattugiate anche in una ricca insalata.

Lascia un commento