San Ferdinando di Puglia – La Festa nazionale del carciofo mediterraneo 2015 dal 5 all’ 8 novembre

San Ferdinando di Puglia pronta a festeggiare il carciofo,prodotto eccellenza del territorio.

Tutto pronto per la ‘Fiera nazionale del Carciofo mediterraneo e del Prodotto Ortofrutticolo’. La Fiera giunta alla 55^ edizione,si svolgerà a San Ferdinando di Puglia  da giovedì 5 a domenica 8 novembre.

Come da tradizione, la Festa del Carciofo,sarà ancora una volta una straordinaria occasione per promuovere la filiera agro-alimentare del territorio del tavoliere meridionale e nord-barese-ofantino e per mettere in evidenza le eccellenze gastronomiche del territorio.Oltre 10.000 mq a disposizione per l’area che ospiterà la Fiera. All’interno dello spazio fieristico, saranno allestite aree espositive, aree di degustazione e aree ludico-creative dedicate ai bambini.

La presentazione ufficiale della Fiera,una tra le più importanti del settore nel Mezzogiorno d’Italia, si terrà a Bari martedì 3 novembre nella sede dell’Assessorato regionale alle Risorse agroalimentari.

Il programma della fiera del carciofo,prevede l’inaugurazione giovedì 5 novembre,mentre la chiusura, con la cerimonia di consegna del prestigioso premio ‘Carciofo d’Oro’,è prevista per domenica 8 novembre con la premiazione di un concorso dedicato al miglior allestimento degli stand e riservato ai visitatori che saranno invitati a compilare e imbucare in un bussolotto una scheda di preferenza.

L’edizione 2015 ,organizzata dal GAL (Gruppo di Azione Locale) Daunofantino, su delega del Comune di San Ferdinando di Puglia,offrirà ai visitatori la possibilità di accedere nel quartiere fieristico tutti i giorni gratuitamente.

Lascia un commento