Stoinvacanza al Festival I Primi d’Italia di Foligno,il festival delle eccellenze del settore agroalimentare italiano

“I Primi d’Italia” è l’evento gastronomico di Foligno che dal 24 al 27 settembre 2015, offre un vero e proprio percorso gastronomico dove gustare i migliori primi piatti regionali e nazionali.

Per l’occasione, il centro storico di Foligno si trasforma in un Villaggio del Gusto, dove tra gli stand allestiti per le degustazioni si potrà  scoprire e assaggiare le oltre cento ricette di primi piatti proposte, e gustare i sapori della cucina italiana.

Giunto alla XVII edizione, il festival si è affermato come uno degli appuntamenti più importanti dell’Umbria. Anche  l’edizione 2015, proporrà ospiti famosi e chef stellati impegnati in cooking class, degustazioni guidate e approfondimenti sull’alimentazione con l’obiettivo comune di celebrare la cultura italiana del primo piatto.

La pasta è regina dell’evento, ma oltre a riso, zuppe,lasagne, gnocchi, ravioli, condimenti,saranno tante le altre eccellenze del settore agroalimentare italiano presenti negli stand allestiti per l’occasione.

Al  Festival “I Primi d’Italia” anche “La Boutique della Pasta”, uno spazio riservato ai  migliori pastifici italiani, con esposizione e vendita dei prodotti tipici tradizionali e delle eccellenze italiane a marchio protetto.

 

Lascia un commento