Stoinvacanza Blog viaggi – Similan Islands

Le isole Similan sono composte da nove isole di granito.Ko Bon, Ko Bayu, Ko Similan, Ko Payu, Ko Miang,Ko Payan, Ko Payang, e Ko Huyong, Ko Bon e Ko Tachai.Le isole sono protette per favorire la riproduzione delle  tartarughe e per la conservazione della barriera corallina.E’ vietata anche la pesca.

Similan Islands  - Thailand
Similan Islands – Thailand

Le Similan Islands si trovano 84 km a nord ovest di Patong .Sono parte di un parco nazionale che è stato istituito nel 1982. I suggestivi spazi naturali sono uno dei motivi per cui molte persone comprano una casa a Phuket. Inserite nel top 10 delle più interessanti zone di immersione nel mondo,si mostrano al turista con le loro acque cristalline, con enormi massi a picco sulle spiagge e con la brillante sabbia bianca.

The national park of similan island
The national park of similan island

Proprio le acque cristalline e la fauna marina,rendono le Similan Islands meta preferita per gli amanti delle immersioni. La stagione ideale delle immersioni alle isole Similan è da metà ottobre fino ai primi di maggio. Stupenda anche la barriera corallina ricca di centinaia di varietà di creature marine, tra cui squali leopardo, razze chitarra, squali balena, mante e tartarughe. Gli stessi massi che si trovano sulle spiagge si trovano anche sotto l’acqua, che con le grotte esistenti rendono l’immersione un’esperienza unica.

Lascia un commento