Stoinvacanza con “Un dolce dedicato a Fanfulla da Lodi “- La Disfida di Barletta Food

Un settembre ricco di spettacoli ed eventi quello che la città di Barletta ha dedicato alla sua Disfida.

Le celebrazioni dedicate alla Disfida di Barletta,che hanno avuto il culmine sabato 19 settembre,nel corso di tutte le giornate dedicate all’evento,hanno dato occasione un pò a tutti di usurfruire delle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale.

Il corteo trionfale in costumi d’epoca per le vie del centro storico,le visite guidate gratuite ai beni culturali,spettacoli di colore e folklore che però hanno avuto il loro svolgimento con i partecipanti vestiti in abiti d’epoca e mantenendo così vivo il tema della Disfida di Barletta.

Al di fuori della locandina ufficiale degli eventi della Disfida di Barletta,spicca quella intitolata “La Disfida di Barletta Food” con, ” Un dolce dedicato a Fanfulla da Lodi “,un’iniziativa nata e rivolta ai pasticceri della città di Eraclio che nei loro laboratori hanno prima preparato e poi presentato il dolce scelto per l’occasione.

Tra i  dolci preparati ecco,nelle foto,le 2 proposte dal giovane e promettente pasticcere Antonio Dargenio della Pasticceria Delice di Barletta.

Ananas,lime e ribes in pasta frolla - Realizzazione Pasticceria Delice Barletta dedicata a Fanfulla da Lodi
Ananas,lime e ribes in pasta frolla – Realizzazione Pasticceria Delice Barletta dedicata a Fanfulla da Lodi

Ecco nella foto in basso, la seconda proposta per “La disfida di Barletta Food” e preparata dalla Pasticceria Delice di Barletta,in occasione di “Un dolce dedicato a Fanfulla da Lodi” 

Croccante di frutta secca su ganache al cioccolato - Realizzazione Antonio Dargenio di Pasticceria Delice Barletta
Croccante di frutta secca su ganache al cioccolato – Realizzazione Antonio Dargenio di Pasticceria Delice Barletta

 

Lascia un commento