Stoinvacanza e le sagre di Puglia – Mercatino del gusto a Maglie 2015

Eventi e Sagre di Puglia – Mercatino del gusto a Maglie

Maglie apre per cinque giorni,dall’1 al 5 agosto 2015, il Mercatino del Gusto.La rassegna di enogastronomia regala ogni anno un’esperienza unica ai pugliesi e ai turisti del Salento.

Il centro storico di Maglie diventa per l’occasione il posto ideale per  degustare le tipicità enogastronomiche della Puglia.La pasta fresca,i formaggi filati,l’olio, il vino,le famose bombette di carne,i dolci e la focaccia barese. Queste solo alcune delle delizie di Puglia che turisti e residenti potranno degustare nelle 5 giornate della sedicesima edizione del Mercatino del Gusto di Maglie 2015.

Food Puglia - Le bombette di carne alla brace
Food Puglia – Le bombette di carne alla brace

L’edizione 2015 ha come mission principale la divulgazione del messagio di cura e conservazione del territorio.Proprio per questo motivo e pensando all’olio pugliese e alla stagione sfortunata per la Xilella,i migliori produttori di olio potranno far degustare la bontà dell’oro verde di Puglia attraverso un percorso in un frantoio ipogeo risalente al XVI-XVII secolo .

La piazza dell’olio poi, fulcro della manifestazione, sarà un concentrato delle migliori aziende pugliesi, dal Gargano al Salento, che producono olio di alta qualità e ne riconoscono il valore organolettico.

Lascia un commento