Venice Simplon – Orient Express. Un treno di lusso con la bellezza d’altri tempi mai sopita

Disegnato da René Lalique e Prou e rivisitato da James B. Sherwood nel 1982 il Venice Simplon Orient – Express è ancora bello come allora.Bello,affascinante,maliziosamente lussuoso e con quella eleganza che tante altre cose hanno perso con il tempo,da teatro di scappatelle in treno dei nobili di fine 800 a quello che oggi è il sogno dei viaggiatori più esigenti.

Venice-Simplon-Orient-Express_4_1Da Parigi a Venezia la meta più ambita per gli amanti dei viaggi di lusso,ma tra le stazioni baciate dalla sua fermata ci sono anche Londra,Budapest,Praga,Vienna e dal 17 maggio 2014 anche Bruxelles si aggiunge come sosta nei viaggi di questo meraviglioso treno composto da 17 cabine dagli interni elegantissimi ed arredate e decorate con intarsi esclusivi, e comode panche rivestite da soli materiali di prestigio.

orient_express_cabSono 11 le carrozze letto,tutte restaurate e provenienti da vari treni di lusso che viaggiavano tra il 1920 e il 1930.
I prezzi, che partono da almeno 1000 euro a passeggero,lasciano intendere che è sogno realizzabile per pochi,ma se qualcuno davvero non volesse rinunciare ad un viaggio del genere può consultare tranquillamente il suo futuro viaggio qui

venice-orient-express-istanbul-nationalturk-1634

Lascia un commento