Seleziona una pagina

Nasce a Trani il ristorante “Casa Sgarra”.

Casa Sgarra è’ il nuovo ristorante dei fratelli Sgarra, Al timone della cucina, Felice Sgarra, chef stellato Michelin. Al suo fianco i due fratelli, Riccardo e Felice.

E ognuno di loro avrà il suo ruolo. Il maitre Riccardo accoglie, lo chef Felice cucina, il sommelier Roberto alla mescita dei vini.

Chi deciderà di scegliere Casa Sgarra si troverà difronte a piatti creati con l’idea di una cucina totale.

Una cucina capace di tutelare i sapori autentici utilizzando materie prime di grande qualità.

Raccogliere le verdure dal proprio orto o le piante aromatiche e utilizzarle nei piatti. Un connubio in equilibrio tra terra e mare, un abbraccio caldo tra le zone interne e le zone costiere.

Il principio è che gli avventori possano diventare veri e propri “abitanti culturali” della cucina e della casa, che ricordino il benessere del sentirsi a casa, i pranzi di famiglia, la nonna china sulla madia a preparare le orecchiette, o a mondare le verdure: gesti antichi, sapienti, che profumano di cultura contadina, del fare. È al motto del “fatto in casa e ben fatto” che si ispirano i tre fratelli.

Ristorante Casa Sgarra Trani- Lungomare Cristoforo Colombo

Felice Sgarra chef stellato Michelin

 

 

Dalla premiata forneria Sgarra, infatti, anche il pane, e altre prelibatezze dell’arte bianca: focaccia, grissini, taralli, prodotti da forno lievitati da assaggiare, ma anche prêt-à–porter.

Gli ospiti troveranno ricette “tradizionali”, il ragù della domenica di pesce o di carne.

La pasta fresca fatta rigorosamente a mano e i formati di paste selezionate da piccoli pastifici a conduzione familiare con grani quasi estinti e riscoperti.

A Casa Sgarra si privilegiano i prodotti provenienti della nostra amata Puglia, o quelli da lontano, ma sempre e solo di qualità.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email