Seleziona una pagina

Si rinnova anche nel 2014 l’appuntamento  “Giornate FAI di Primavera “,una due giorni dedicata a oltre 750 luoghi in tutta Italia che saranno aperti al pubblico con visite guidate e che potranno così essere ammirati in quella che è la ventiduesima edizione della manifestazione.Accesso libero quindi a quelli che molto spesso sono siti inaccessibili durante il corso dell’anno.

Aree archeologiche,percorsi naturalistici,chiese,musei,castelli,borghi e giardini che,sabato 22 e domenica 23 marzo 2014,saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno visitarli e con i volontari Fai a descriverne la storia in diverse lingue e in base alla cittadinanza dei turisti stranieri presenti per l’occasione sul territorio.

675_400_1_p1873av95e1mlq196j1jfm1vtq7m36Quest’anno,in occasione del secondo millenario dalla morte dell’imperatore Augusto, le Giornate Fai di Primavera sono dedicate a lui,l’uomo che ristrutturò l’Impero Romano fino a far diventare Roma la grande capitale che ancora oggi è.
Una vera occasione da non perdere quindi,per godersi un vero percorso tra arte e bellezza tutta italiana.

Ecco di seguito ,regione per regione,i siti resi disponibili da Comuni,Regioni,Province,Soprintendenze e Istituzioni pubbliche e private, per la due giorni di primavera :

Abruzzo    Basilicata   Calabria   Campania   Emilia Romagna   Friuli Venezia Giulia   Lazio  

Liguria    Lombardia   Marche   Molise   Piemonte   Puglia   Sardegna   Sicilia   Toscana

Trentino Alto Adige Umbria   Valle   D’Aosta   Veneto

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email