Seleziona una pagina

Spiagge bianchissime,acque trasparenti e cristalline,sole,natura e relax . Queste cose sono il comune denominatore di tutte le isole ma quando si parla di isole coralline, ed in particolare delle Maldive, si parla del sogno della maggior parte di ognuno di noi. Le Maldive sono situate nell’Oceano Indiano,proprio al centro dell’equatore tra due file di atolli.Sono formate da circa 1200 isole coralline tra le più belle del mondo con un habitat naturale di migliaia di specie marine e coralli dai colori unici.

La temperatura mediamente è stabile durante l’intero arco dell’anno e si aggira intorno ai 30 gradi. Nel corso della vacanza è comunque consigliabile l’uso costante di creme protettive, evitando l’esposizione al sole nelle ore centrali della giornata.

Regolato da un fattore climatico determinante quale il monsone, il clima è caldo e tropicale da gennaio ad aprile, più umido nei rimanenti mesi.
Quando in Italia è in vigore l’ora solare, la differenza è di +4 ore; quando è in vigore l’ora legale è di +3 ore.
Da ricordare che la Repubblica delle Maldive è un paese musulmano, per cui è assolutamente vietata l’importazione di alcolici, carne di maiale, riviste con nudi, statue di divinità o immagini sacre. Pene severissime, inoltre, per ogni tipo di droga o sostanza stupefacente.

Non è richiesto alcun visto per soggiornavi se non per soggiorni superiori ai 30 giorni. È sufficiente il solo passaporto la cui validità residua deve essere di almeno 1 mese dopo il previsto rientro in Italia
Non è obbligatoria nessuna vaccinazione o profilassi e le medicine necessarie per i casi non gravi si trovano generalmente sulle diverse isole. Si consiglia tuttavia di munirsi di medicinali di uso comune, repellenti contro gli insetti, cerotti e creme contro le scottature

Ma al di là di tutto ciò il vero consiglio da dare a chi riesce a regalarsi una vacanza alla Maldive è di non appesantire inutilmente le valigie,scegliendo di portarsi abbigliamento leggero ed essenziale, preferendo capi di cotone e soprattutto di lasciare a casa tutti i pensieri grigi.Alle Maldive tutto è colore,tutto è spensieratezza.

Ed ora,per chi le ha già visitate e per chi non ancora,ecco un video di ciò che di meraviglioso può essere una vacanza alle Maldive

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email