Seleziona una pagina

I vini, gli oli, i sapori della terra dell’imperatore. Questo in discussione prima e in degustazione poi, all’interno de I tesori di Federico,l’evento organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Puglia Delegazione Bat Svevia, per celebrare la “Giornata Nazionale della cultura del Vino e dell’Olio”.

La manifestazione in programma sabato 21 maggio 2016, vedrà protagonisti  i vini, gli oli ed i prodotti di uno dei distretti enogastronomici più ricchi della regione, la Terra di Castel del Monte delle province Bat e Foggia.

L’evento si aprirà alle ore 18.30 nella Sala Rossa del Castello di Barletta con un Convegno dal tema “Etichettatura: Identità e trasparenza per una scelta corretta e consapevole”, che tratterà gli aspetti legali e di comunicazione dell’etichettatura dei prodotti vino e olio.

Prevista invece alle ore 20.00 l’apertura al pubblico dei banchi di degustazione guidata dai sommelier Ais, con oltre 150 etichette di Nero di Troia, Bombino Nero, Bombino Bianco e Moscato, delle oltre 50 etichette di olio extravergine da abbinare ai prodotti tipici della Terra dell’Imperatore.

Anche per questa edizione si potranno degustare i vini Bio di Cantine Regale di Barletta.

In occasione dell’evento I tesori di Federico, Cantine Regale  proporrà il Bio rosso Terrone, il Bio bianco Vento di mimosa e il Bio rosso Cocciuto.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email